sabato 28 febbraio 2009

Gadget . Non si può vivere senza 5 Gadget.


La Top 5 dei Gadget, di cui non si può fare a meno:

5: XBox 360.

La Xbox 360 è una console per videogiochi prodotta da Microsoft con la collaborazione di IBM, ATI Technologies e Samsung, succeduta alla Xbox.
La console venne mostrata ufficialmente su MTV il 12 maggio 2005, con le informazioni dettagliate sui giochi e sul lancio divulgate il mese dopo alla Electronic Entertainment Expo.
La console presenta un hardware aggiornato, con supporto per la tecnologia ad alta definizione, gestendo una risoluzione massima di 1920x1080p.
Supporto di
memorizzazione CD-ROM, DVD-ROM, HD DVD (opzionale)
Dispositivi
di controllo Joypad, telecomando, tastiera USB, Wireless Racing Wheel, Messenger Kit, Joystick Arcade
Servizi online Xbox Live
Unità vendute 28 milioni (al 6 gennaio 2009)
Predecessore Xbox
www.xbox.com/it-IT/hardware/compare101.htm
www.mondoxbox.com/
www.xbox360.it/

4) HDTV
La televisione in alta definizione, in sigla HDTV (acronimo dell'analogo termine inglese High Definition TeleVision), o anche semplicemente alta definizione, è la televisione con video di qualità significativamente superiore a quello degli standard televisivi maggiormente diffusi nel mondo nella seconda metà del XX secolo e ancora oggi molto diffusi, standard televisivi che rientrano nella SDTV. È in altre parole un termine che sta ad indicare genericamente un livello qualitativo dell'immagine televisiva.
A differenza della SDTV, in cui il rapporto d'aspetto è sia nel tradizionale formato 4:3 che in quello widescreen 16:9, l'alta definizione moderna prevede standard unicamente in 16:9.
Un fotogramma del sistema televisivo PAL (Europeo) è composto da 2 semiquadri (Field) di 312,5 linee cadauno.
Nel primo semiquadro, vengono riprodotte le linee dispari, sul secondo le linee pari. Il segnale è quindi composto da 25 fotogrammi al secondo, pari a 50 semiquadri. Ogni linea orizzontale ha una durata di 64 micro secondi (15.625 Hz) 53 microsecondi, sono utilizzati come parte attiva (quindi riproducono il segnale video) mentre 11 micro secondi, sono utilizzati come segnale di sincronismo orizzontale.
La risoluzione orizzontale del fotogramma non è applicabile in termini di pixel al video analogico, dove ogni riga è composta da un segnale modulato analogico, quindi continuo, ma la sua risoluzione è in funzione della frequenza di trasmissione di questo segnale; più la banda sarà ampia, più informazioni si possono trasmettere in ciascuna linea.
www.crit.rai.it/eletel/2005-1/51-3.htm
www.tvblog.it/categoria/hdtv

3) Earphone
www.earphone.org/
jzool.com
www.earphonesolutions.com/
www.bang-olufsen.com/earphones

2) Iphone
iPhone è un telefono multimediale quad-band UMTS HSDPA GSM EDGE sviluppato da Apple Inc. L'iPhone include una fotocamera digitale, un dispositivo Assisted GPS e un lettore multimediale (le funzioni di UMTS e AGPS sono state inserite solo nella versione 3G).
Il dispositivo, oltre ai normali servizi di telefonia quali chiamate ed SMS, permette di utilizzare servizi come e-mail, navigazione web, Visual Voicemail e può gestire una connessione Wi-Fi. Viene controllato dall'utente tramite uno schermo multi-touch, un sensore di movimento del dispositivo (accelerometro), una tastiera virtuale, un pulsante per tornare al menu principale, due piccoli tasti per la regolazione del volume ed uno per lo standby/spegnimento.
www.apple.com/it/iphone/
www.iphoneplanet.it
www.melablog.it/categoria/iphone

1) Mouse & Mouse Wireless

Il mouse è un dispositivo in grado di inviare un input ad un computer in modo tale che ad un suo movimento ne corrisponda uno analogo di un indicatore sullo schermo detto cursore. È inoltre dotato di uno o più tasti ai quali possono essere assegnate varie funzioni.
Esistono due possibili spiegazioni riguardo l'etimologia del nome. La più comune è la parola mouse (ovvero topo) in relazione alla somiglianza del dispositivo con il roditore. La seconda spiega la parola come un acronimo che, a seconda delle versioni, può essere Manually Operated User Selection Equipment oppure Machine Operator's Unique Spotting Equipment.

Le tecnologie utilizzate nei mouse hanno essenzialmente tre finalità:
1. rilevare il movimento del mouse
2. inviare il dato al dispositivo a cui il mouse è collegato
3. permettere l'attivazione di funzioni
www.ciao.it/Mouse_178035_3 - 146k
it.wikipedia.org/wiki/Mouse - 62k
http://sites.google.com/site/evoluzionek/Home/migliori-5-prodotti

Nessun commento:

Posta un commento