giovedì 16 aprile 2009

Impresa di Pulizia Ecologica. "Lavado Verde"


Il pulire naturale, o pulire ecologico è un modo per pulire la casa usando meno prodotti detergenti e alternativi più sicure, producendo meno rifiuti e riducendo il bisogno di sostanze chimiche nocive.

La maggior parte delle case contiene molti prodotti di quanti ne abbiamo veramente bisogno. Tali prodotti creano rifiuti rappresentati dalle loro confezioni, che poi vengono smaltiti nelle discariche pubbliche mentre le sostanze chimiche contenute nei prodotti detergenti possono danneggiare la salute e l'ambiente.


Certamente l'inquinamento domestico della singola famiglia non è fra i principali responsabili degli squilibri naturali, ma lo diventa se moltiplicato per un numero esorbitante di famiglie.

Di sicuro, però, è il primo fattore responsabile delle alterazioni del nostro sistema immunitario, dalle sensibilizzazioni alle allergie e intolleranze, per finire con patologie più gravi, come asma e neoplasie.


Le donne sono quelle maggiormente danneggiate dall’utilizzo dei detersivi (un surrogato di Lavanda disciolto nel detersivo ), esempio come fumare una sigaretta il fumo crea disagi ai polmoni, cosi' l'inalare i detersivi crea disagi alla salute, il profumo (realizzato in laboratorio, per pulire sporco, incrostazioni, grasso, etc che rimane nell'ambiente può essere paragonato al fumo passivo, è dannoso per chiunque lo respiri. Amiano le Donne!


Insomma se ci pensate bene, il profumo dei detersivi serve per mascherare e far dimenticare inconsciamente che si utilizza per pulire superfici sporche e magari puzzolenti.

Molte persone non sanno che tanti loro disturbi sono dovuti ai detersivi che hanno in casa.


Chi si è inventato che il detersivo profuma di pulito ? Pensateci !

I pubblicitari naturalmente !


Molte persone non sanno che esistono detersivi biologici.

Altre lo sanno e vorrebbero usarli, ma sono spaventate dai prezzi troppo alti.

Ma è veramente privilegio di un'élite usare i detersivi biologici?

Oppure si può ripensare un diverso modo di detergere, con un occhio all'economia e uno all'ambiente?


E' per ciò che abbiamo iniziato questa ricerca.

Abbiamo esplorato l’universo dei detersivi chimici, abbiamo studiato i loro effetti e come sostituirli in modo efficace, economico e soprattutto rispettoso dell'ecosistema umano e globale. Abbiamo riscoperto e vagliato modi desueti o inconsueti di detergere; ne abbiamo inventato qualcuno. Abbiamo capito che si può agire per livelli, scegliendo di volta in volta quello che si ritiene adeguato. Abbiamo capito, soprattutto, che usando la testa si può cambiare.


Non ci servono tutti questi prodotti detergenti-detersivi per avere una casa pulita.

Usare prodotti naturali, che si trovano e ci circondano in maniera semplice ed economico, ottenendo risultati meravigliosi.


Come pulire ecologicamente ?

Vi sono solo 3 cose da ricordare x pulire ecologicamente:

Ridurre

Essere Astuti

Pensare alla Sicurezza


Ridurre: l'uso dei prodotti detergenti acquistandone meno, usandone meno e trovando alternative naturali.

Essere Astuti: quando si fa la spesa, leggere le etichette per evitare di acquistare i prodotti più tossici e acquistare solo ciò che serve veramente.

Pensare alla Sicurezza, quando si manipolano e si conservano i prodotti detergenti e smaltirli in modo lecito e sicuro.


Abbiamo fatto una scelta quella di creare un’ Impresa di Pulizia Verde "Lavado Verde", Ecologica, rispettosa dell’ambiente, e della salute umana il bene migliore .

Quando utilizziamo prodotti naturali per la pulizia di bagni, cucina, pavimenti, etc, ci sentiamo allegri, felici, e respiriamo un’aria pulita in casa, naturalmente pulita.


Per info, preventivi e dettagli sul modo di operare, non esitate nel contattarci.


"Lavado Verde"


Nessun commento:

Posta un commento