martedì 3 marzo 2009

Risparmio energetico in casa.




Una casa deve rispettare gli orientamenti in materia di efficienza energetica. Le case che rispettano la procedura di risparmio energetico, sono almeno il 15%-25% più efficiente rispetto ad una casa normale.

L’efficienza energetica è il punto di partenza.
Questo perché l'energia utilizzata nelle case spesso deriva dalla combustione di combustibili fossili in centrali elettriche, che contribuisceno allo smog, alle piogge acide, ed incide sul riscaldamento globale. Quindi, meno energia utilizzata, meno inquinamento atmosferico generato.

Ecco le caratteristiche da seguire, che contribuiscono a migliorare la qualità della casa:

1. Efficace isolamento
L’isolamento di pavimenti, pareti, solai assicurano che la temperature in tutta la casa, sia costante, senza balzi termici, con riduzione del consumo energetico ed un maggiore comfort.

Anche le finestre devono essere protette per migliorare il mantenimento del calore durante l’inverno e il caldo in estate. Inoltre c’è da ricordare i raggi ultravioletti dannosi per la salute umana, ed anche per tappeti e mobili, in quanto li scurisce, quindi vanno bloccati.

3. Condotte
Sigillatura buchi e crepe in casa, aiuta a ridurre, l'umidità, polvere, polline, e il rumore. Una casa ermeticamente sigillata migliora il comfort e la qualità dell'aria negli ambienti chiusi, riducendo al tempo stesso l'utilità e la manutenzione.

5. Prodotti efficienti
Utilizzare - apparecchi di illuminazione, le lampade fluorescenti compatte, ventilatori, e pertinenze, come i frigoriferi, lavastoviglie e lavatrici, a basso consumo energetico.

Con queste soluzioni, si risparmia la bolletta energetica, si migliora la vita e la qualità nella casa.
Inoltre contribuiamo a migliorare il futuro. E' un investimento ad alto ritorno: 15%-25% annuo.



1 commento:

  1. sai che dopo il primo commento non è possibile lasciartene un altro post perchè la pubblicità nasconde la finestra dove si commenta?

    RispondiElimina