mercoledì 4 marzo 2009

Mutuo a Tassi agevolati per omosessuali.



Arriva anche in Italia il mutuo agevolato per persone e coppie omosessuali.
La banca tedesca specializzata Bhw Bausparkasse taglierà lo «spread» dello 0,15% e permette di calcolare i redditi cumulati, (tipo marito e moglie).

Il mutuo agevolato per gay e lesbiche sarà «tipo come la convenzione proposta dalla banca tedesca ai giornalisti, forze dell'ordine, dipendenti di ministeri» spiega Riccardo Gottardi, segretario nazionale dell'Arcigay. Non essendoci in Italia un riconoscimento giuridico per le coppie di fatto, per ottenere il finanziamento bisognerà essere iscritti all'associazione .

Oltre al taglio dello spread si tratta di un riconoscimento civile, sapere che c'è una banca dove gay e lesbiche, possono ricevere delle agevolazioni è una novità assoluta.


1 commento:

  1. Nessun problema, ognuno gestisce le relazioni sentimentali come meglio crede, io la penso così, ma due gay come fanno a dimostrare di esserlo alla banca per ottenere l'agevolazione?
    io penso che sia meglio mantenere le distanze, meglio allora un mutuo con Telemutuo... non si sa mai... lì il contatto è "sicuro" solo al telefono o via mail!

    RispondiElimina