sabato 14 marzo 2009

Energia dal sole .



Il sole ha prodotto energia per miliardi di anni. L'energia solare sono i raggi del sole (radiazione solare) che raggiungono la terra.

L'energia solare può essere convertita in altre forme di energia, come calore e di elettricità. Nel 1830, l'astronomo britannico John Herschel ha usato un collettore solare termico (un dispositivo che assorbe la luce del sole per raccogliere il calore) per cuocere gli alimenti nel corso di una spedizione in Africa. Oggi, le persone utilizzano l'energia del sole per un sacco di cose.

L'energia solare può essere convertita in termica (o calore) utilizzata per:
Riscaldare l'acqua: per l'uso in case, edifici, o piscine.
Riscaldare spazi: - all'interno di serre, case e altri edifici.

L'energia solare può essere convertita in energia elettrica in due modi:
Fotovoltaica (PV dispositivi) o "celle solari" - cambiare la luce del sole direttamente in elettricità.
Sistemi fotovoltaici sono usati spesso in località remote che non sono collegati alla rete elettrica. Essi sono utilizzati anche usare calcolatrici, ed illuminare segnali stradali.


Mentre perla produzione di energia elettrica, quando il calore dei collettori solari termici per il riscaldamento viene utilizzato in un fluido che produce vapore che viene utilizzata per un generatore elettrico, con la produzione di megawatt.

I principali svantaggi dell' energia solare sono:
La quantità di luce solare che arriva alla superficie della terra non è costante. Dipende dalla posizione, l'ora del giorno, il tempo, e le condizioni meteorologiche.


blog-pigreco.blogspot.com
bardovampiro.splinder.com
spoleto.freewordpress.it
centroufologicotaranto.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento