venerdì 13 marzo 2009

Creare un caricabatteria ad energia solare, per cellulare.















Sono necessarie delle saldature per rendere funzionante questo caricabatterie per cellulare di emergenza. Da utilizzare in auto, in moto, in gita, etc. Insomma creiamo un caricabatteria pronto all'uso, per tirarci fuori da ogni necessità.

MATERIALI:

* Case in metallo-plastica. ( tipo saila menta, o liquirizia)
* 2pcs Mini Pannelli Solari (3V 20mA)
* Materiale per Saldature
* Piccol0 Tubo Termoretraibile
* Grande Tubo Termoretraibile
* Nastro Adesivo bifacciale
* oncia Rame
* Pistola Termica
* Pistola Gun dissipa il calore rapidamente, dopo la saldatura.
* Wire Stripper:













FASE 1: Taglio di tubi e di fili .













FASE 2: Pannello solare.

Utilizzare uno stuzzicadenti, condurre con il filo rosso il pannello solare, e il filo nero al pannello solare. Mettere insieme questi due, e saldare utilizzando il materiale per la saldatura.











FASE 3:
In seguito alla saldatura per evitare che i tubi piccoli in seguito al calore si restringonoutilizzarela pistola Gun per il raffreddamento.
















FASE 4:

Tagliare il filo dal vecchio caricabatterie, (con il quale si collega al cellulare) e tagliare la plastica esterna, del filo. Poi inserire i fili nel tubo grande. Farlo scorrere per l'intera lunghezza del tubo grande.

FASE 5: Saldatura a caldo.

Una volta inserito il filo, far scorrere un pezzo del tubo al calore, poi collegarlo ai pannelli solari tenedo in mano sempre lo stuzzicadente, saldare prima il filo rosso e poiquello nero. Ripetere sempre il passaggio Gun per far restringere i tubi in seguito alla saldatura.















PASSO 6: Test caricabatterie.

Provare il caricabatterie da collegare ad un telefono cellulare sotto luce.











PASSO 7:
Usare la pistola di calore per ridurre la tubatura, in seguito alle saldature

PASSO 8: Prendere il nastro adesivo e chiudere.

Sul retro di pannelli solari, coprire i due chiodi in ottone con due lati del nastro (in modo da non entrare in contatto con il materiale del contenitore). Unire i due pannelli solari sul lato interno del coperchio. E chiudere la scatola, andare in un posto deove c'è luce, sole, ed iniziare ad usare il caricatore per cellulare d'emergenza.



Nessun commento:

Posta un commento