venerdì 6 marzo 2009

Cocaina & Economia la PISTA che porta alla Crisi.





Finanza drogata, tra le causa della crisi c'è anche l'uso della Cocaina. Ha fatto perdere la testa a molti banchieri ed uomini d'affari. In Italia i centri specializzati nella disintossicazioe fanno il pienone.
C'è il rampollo di buona famiglia che ha massacrato i genitori e il fratello a colpi di fucile, l'industriale che si ammanettava a letto, per non cedere alla tentazione di stuprare la figlia, il piccolo imprenditore che di notte si arrampicava nudo sul tetto in preda al delirio.

E ancora l'avvocato d'affari prima del ricovero si era imbottito di coca nelle pieghe dei pantaloni, il chirurgo che si faceva per reggere i ritmi della sala operatoria. Tutti i pazienti accomunati da una cospicua disponibilità econimica, secondo fonte della clinica Le Betulle costa 700,00 euro al giorno.
Sono drogati che quasi sempre vengono mandati nelle cliniche a spese dell'azienda per evitare scandali, e danneggiare l'immagine aziendale.

Ormai il consumo di cocaina è a tutti i livelli, in tutti gli stati sociali, dai tredicenni ai settantenni. Un dato sconcertante, a Milano facendo il controllo delle acque del depuratore di Nosedo che copre 1 milione di cittadini, viene rintracciato ogni giorno 1kg di coca, mentre nei fine settimana quasi 1,6kg oni sabato e domenica. Significa un consumo di 12 mila dosi giornaliere.

Ritornando al titolo del nostro post, è anche colpa dell'uso della cocaina se l'economia va male, perchè è sempre stata la droga dei ricchi, è droga la più diffusa nel mondo degli affari.
Con conseguenze facilmente immaginabili sulla salute di banche e imprese, visto che questa sostanza, oltre a diminuire la sensazione di stanchezza, a stimolare comportamenti aggressivi ed impulsivi e a creare l'illusione di onnipotenza, riduce anche il senso di risponsabilità e la capacità di riconoscere adeguadtamente le situazioni a rischio.

In alcune attività dove il controllo e l'equilibrio delle proprie emozioni è essenziale, chissà quante speculazioni azzardate sono state ispirate dalla cocaina, quanti danni sono stati provocati da ardite iniziative, sostenute emotivamente dalla cocaina, che sono poi fallite.

Chissà quante avventure finanziarie, quante spericolate operazioni borsistiche e quanti prodotti di investimento innovativi, devono la loro genesi all'effetto della coca ?
Siano questi titoli tossici, forse da questo deriva il titolo tossico ?

In Usa le banche fanno i controlli antidroga, visto i risultati.

E pensare chi prima faceva uso di cocaina era l' emarginato, oggi è l'industriale, il manager, l'operaio, etc. Da una parte l'uso della cocaina non è percepito come illegale, dall'altra perchè l'immagine del cocainomane è coerente con il modello consumistico che si è imposto nella società: tutto e subito, vita come sballo.

Distrugge il cervello, fa morire, manda in rovina persone ed aziende direttamente ed indirettamente.

Voi invece ?

it.wikipedia.org/wiki/Cocaina
www.cocainadisintossicazione.it
www.genitoricontroladroga.it




Nessun commento:

Posta un commento