sabato 21 febbraio 2009

La Birra, nuova marca di carburante !

In California, è in atto un nuovo sistema di adeguamento alle fabbriche di birra, in pratica utilizzeranno gli scarti del lievito di birra per produrre etanolo.La Sierra Nevada Co., in collaborazione con la Fuel Corporation, inizierà il test nel secondo trimestre di questo anno, con la speranza di passare alla piena produzione di etanolo nel terzo trimestre. Questo sistema ha un potenziale elevato per l'ambiente, oltre ad avere un’energia sempre più indipendente, ha detto Ken Grossman, fondatore e presidente, Sierra Nevada Co.

I suddetti rifiuti contengono tra il 5% e 8% di alcol, compresi i lieviti e le sostanze nutritive sufficienti per generare etanolo. Invece Fueler, sta cercando di aumentare il livello di alcool al 15 per cento, per consentire una maggiore resa di etanolo.

La Tecnologia: Fueler è la prima raffineria di etanolo. Il sistema, inoltre, ha dimensioni di un elettrodomestico, rendendo possibile l'utilizzo nelle nostre case la produzione per ricaricare l'auto, moto, etc. Questo sistema consente di ridurre i costi del carburante, e di produrre energia e carburante in on-site.

Nessun commento:

Posta un commento