mercoledì 25 febbraio 2009

Ambiente: Riciclaggio Come Funziona ?

Il Riciclaggio Come Funziona ?

Il riciclaggio è un concetto molto semplice: prendere qualcosa che non è più utile e fare qualcosa di nuovo, invece di buttarlo via.

Può essere riciclata qualsiasi cosa, esempio con della vecchia carta, può essere utilizzata per fare in un coprimozzo, oppure decorazioni.
In realtà, il riciclo può diventare abbastanza complesso – in quanto interagisce con il nostro ambiente, la nostra politica, con la nostra economia ed anche i nostri modelli di comportamento umano ha un ruolo importante nel futuro del nostro pianeta.

In questo articolo, si dà un'occhiata a quello che è il riciclaggio, perché e come funziona e alcune critiche . Il riciclaggio può assumere molte forme.
Il riciclaggio diventa sempre più importante su ampia scala.
A questo livello, utilizzando beni di consumo raccolti, riconvertiti in materie prime, e rifare nuovi prodotti di consumo. Lattine in alluminio, carta, acciaio da vecchi edifici, contenitori di plastica sono tutti esempi di materiali comunemente riciclati in grandi quantità, spesso attraverso i programmi comunali.

Anche se è raro chr un prodotto riciclato, possa essere esattamente come il materiale materiale originale da cui è stato riciclato.

Carta riciclata, ad esempio, contiene residui di inchiostro ed è più breve di fibre vergini di carta (carta da pasta di legno). Per questo motivo, essa può essere meno richiesta per alcuni scopi, come ad esempio la carta utilizzata per le copie.
Quando un bene è debole rispetto al prodotto originale, è noto down-cycling.
Dopo essere stato riciclato un paio di volte, la carta, mobili, e lattine, non è più utilizzabile. In alcuni casi, la merce può essere una sola volta riciclata.

http://www.vivisalento.net/blog/2009/02/26/29/#comment-38

Nessun commento:

Posta un commento