mercoledì 4 febbraio 2009

In America se evadi le tasse o non paghi i contributi alla colf sei fuori dal governo. Un esempio per tutti.

"E' importante per questa amministrazione che il messaggio che mandiamo sia chiaro, e cioe' che non ci sono due serie di regole: una per coloro che sono potenti e un'altra per la gente comune che paga le tasse''. Firmato, Barack Obama

Chiacchere al vento? Promesse destinate a naufragare miseramente? No, fatti. A costo di fare una pessima figura e dover andare in tv per scusarsi con gli elettori di nomine governative incaute.

Perchè nella nuova America di Obama funziona così:

Non hai dichiarato limousine e autista, hai detratto spese che dovevi dichiarare evadando tasse per 100 mila dollari e ti sei messo in regola pagando il dovuto e 12 mila dollari di multa ma solo quando è maturata la tua candidatura? Sei fuori dal governo. Caro Tom Dashle, non sarai segretario alla sanità.

Non hai pagato per un anno e mezzo i contributi (298 dollari...) alla tua colf? Cara Nancy Killefer, sei fuori dal governo. Dovrai rinunciare alla carica di responsabile del controllo del budget della Casa Bianca.

Un "Grand jury" sta indagando su tre donazioni per complessivi 110 mila dollati fatte al tuo comitato elettorale da una azienda che ha ricevuto contratti per 1,48 milioni di dollari dallo stato del New Mexico del quale eri governatore? Caro Bill Riscardon, sei fuori dal governo, non sarai segretario al Commercio.

Se queste regole draconiane fossero applicate anche da noi, quanti politici sarebbero fuori da parlamento, consigli regionali, provinciali e comunali?




Nessun commento:

Posta un commento