giovedì 21 maggio 2009

Auto Gpl: offerte e novità.


Nel mercato auto in crisi ormai da molti mesi risultano sempre più ambite le offerte e le novità che riguardano le auto Gpl, convenienti sia per i minori consumi che per i motori con basse emissioni inquinanti, con i quali si possono eludere eventuali blocchi del traffico. Pensate che lo scorso anno la vendita di auto con alimentazione Gpl ha fatto registrare una crescita del 140 % e quest'anno, anche grazie agli incentivi statali, si prevede un ulteriore incremento.
Nelle ultime settimane sono state presentati diversi nuovi modelli con impianto Gpl e, allo stesso tempo, fioccano tante offerte speciali da tenere in seria considerazione. Andiamo a scoprire le più interessanti.

Lancia Ypsilon Ecochic: grazie agli incentivi con soli 9.050 euro si può portare a casa la nuova Lancia Ypsilon Gpl. Questa particolare versione della compatta torinese monta un propulsore 1400 cc Euro4 a doppia alimentazione benzina / GPL che permette un risparmio annuale, calcolando circa 15.000 km percorsi, di ben 500 euro.

Lancia Musa Ecochic: se avete particolari esigenze di spazio che la Ypsilon non può soddisfare, puntate allora sull'elegante Lancia Musa Gpl. Costa non più di 12.400 euro, ha 5 porte e un bel bagagliaio capiente. I dettagli tecnici di questa monovolume sono più o meno simili a quelli della sorellina Ypsilon: stesse prestazioni, medesimo risparmio.

Kia Soul Gpl: arriva dalla Corea del Sud questa nuovissima versione bifuel del crossover Kia Soul. Esteticamente può lasciare interdetti, ma il risparmio è garantito. Motore 1.6 quattro cilindri, potenza di 126 o 118 cv a seconda del tipo di alimentazione, consumo medio certificato di 8.3 litri/100 km se andate a benzina e 6.5 se utilizzate l'impianto a gas. In ogni caso si raggiungono tranquillamente i 170 km/h e le emissioni di CO2 non superano i 153 gr/km. Calcolati tutti gli incentivi, la Kia Soul Gpl costa 13.850 euro.

Ford Fiesta Gpl: se avete nel vostro salvadanaio 9.250 euro potreste usarli per comprare la nuovissima Ford Fiesta con motorizzazione benzina-Gpl. Motore 1.4 96 cv di primissimo livello, emissioni inferiori ai 120 g/km, ben 5 airbag e serbatoio Gpl dalla capacità di 33.6 litri che garantisce un'autonomia di oltre 460 km. Il prezzo di listino sarebbe di 13.500 euro ma, grazie a ecoincentivi e contributi statali vari, se ne possono risparmiare circa 4.000.

Chevrolet Matiz Eco Logic: è forse il modello più economico presente sul mercato. Grazie ai vari incentivi, per portarsela in garage bastano meno di 6.000 euro e ne servono solo 16 per fare il pieno di gas! In più, Chevrolet regala l'assicurazione furto e incendio gratis per 10 anni. È l'auto ideale per chi si muove in città. Può essere acquistata nella versione 995 cc quattro cilindri da 65 CV oppure 796 cc tre cilindri da 51 CV. I residenti in Lombardia possono godere di ulteriori benefit con i quali il prezzo della Matiz Gpl può scendere fino a 2.900 euro!

Fiat Panda Gpl: chi non ha particolari esigenze può sempre puntare sul sempre affidabile Pandino, una delle vetture più amate dagli italiani, offerto a 8.750 euro, incentivi compresi, e che è possibile avere anche senza versare alcun anticipo corrispondendo il resto in 72 rate mensili da 154.50 euro.

Volkswagen Golf BiFuel GPL: anche la casa tedesca si uniforma alle esigenze del mercato e presenta una versione a gas del suo modello più venduto. Non economicissima, costa 17.725 Euro con tutti gli incentivi, consuma però soli 7.1 litri ogni 100 km, inquina poco e garantisce prestazioni collaudate grazie al motore quattro cilindri 1.6 da 102 cv.

Ford Mondeo Gpl: Ford sempre all'avanguardia, e così la casa automobilistica americana presenta il primo modello in assoluto appartenente al segmento D con doppia alimentazione benzina/Gpl. I cultori delle performance non si allarmino troppo, perchè i tanti vantaggi non andranno certo a scalfire la potenza del motore 2.0 benzina da 145 cv. In più, grazie ai contributi statali, si potranno risparmiare fino a 1500 euro sul prezzo di listino.

Fiat Grande Punto Gpl: per tutto il 2009 si potrà usufruire di un bonus fino a 2000 euro per comprare la nuova versione com alimentazione Gpl della Fiat Grande Punto. Un'occasione da non perdere, visto che per il resto le potenzialità della vettura Fiat, come per esempio l'ottimo motore 1.4 cc da 77 cv, non sono state toccate. La Grande Punto Gpl monta un capiente serbatioio a gas da 38 litri ed emette appena 119 g/km di CO2.


Nessun commento:

Posta un commento