sabato 7 febbraio 2009

Sega pianifica il ritorno alle console ?

Secondo la pubblicazione, su Digital Home , il marchio Sega ha due nuovi proprietari: "Ringwide" e "Ringedge", e un nuovo logo contenente anelli.

Che cosa può significare questo? Ovviamente è troppo presto per dirlo, ma alcuni dicono che potrebbe essere di Sega per il ritorno di arcade game.

Ma se questa console è top-secret, la società ha interesse di sviluppare e competere con la prossima generazione di hardware; Wii 2, PlayStation 4, e Xbox 720. Sega ha perso molto del suo fascino. Ha inventato giochi bellisimi come Shenmue, ma sono stati dimenticati da tutti.

Certo, i suoi dirigenti hanno detto in numerose occasioni che sono felici dello sviluppo del nuovo gioco, la società gode di una reputazione quasi mistica nel mercato, ed avrà il suo seguito. Per quelli come noi cresciuti con Genesi-SNES, il solo pensiero di una nuova console Sega è eccitante.

Nintendo sta godendo il successo dominante, PlayStation sta cercando disperatamente di tenere il passo con i concorrenti. Alcuni potrebbero pensare che non vi è spazio nel mercato per un altro player. Non sono d'accordo.

Sega ha anche imparato dai suoi errori del passato. E ora sa di non rilasciare una console lo stesso giorno di presentazione, ad un gruppo selezionato di rivenditori. E ora sa che per avere successo, non ha bisogno di essere la prima console, ma certamente ha bisogno di fornire la più innovativa e divertente.



Nessun commento:

Posta un commento