martedì 10 febbraio 2009

Open Source Software contro Software Commerciale.

I miei amici sono orgogliosi di visualizzare gli ultimi programmi che girano su di Linux. Open source è il futuro. Microsoft deve preoccuparsi ?

Infatti sono tantissime le applicazioni per open source games,open source windows, open source office, open source cms.

Sorrido in quanto in miei amici che utilizzano applicazioni Open Source, utilizzano ancora un sistema multi-boot con Windows.

Sono d'accordo che Open Source è libero, senza ostacoli, la maggior parte delle nuove tecnologie innovative si stanno sviluppando in un ambiente open source.


Tutti amano free ? L'incertezza del prodotto è il problema più grande con l'open source. Quando si paga un prezzo per un software commerciale, sappiamo che sono stati sottoposti a test rigorosi per eliminare eventuali bug, etc.

Anche se qualcosa va storto, ci sono mezzi e metodi per ottenere un rimborso, o garanzia. Prendiamo l'esempio di Windows Vista. Microsoft può limitare la propria responsabilità finanziaria per Vista, in quanto Pre-Release utilizza candidati per testare il prodotto per 1$ l’ora per riconoscere tutti gli eventuali problemi e difetti.

Chi fornisce questo tipo di garanzia nel mercato open source?

L'altra questione è quella della facilità d'uso. Quali ritorni economici per i prodotti open source ?

Mentre i software commerciale forniscono ai suoi produttori rendimenti monetari, in modo che siano interessati a fare in modo che quante più persone acquistano ed utilizzano, il software commerciale.

Chi sviluppa software commerciale ha delle restrizioni , che il mercato impone. Con open source il contrario.

Infatti gli sviluppatori open source non hanno vincoli. Questo permette loro di seguire nuove strade.

Lo sviluppo del software continuerà a svolgersi nel segmento open source, a causa della minore restrizioni. Tuttavia, una volta che la tecnologia è stata sviluppata, questi prodotti devono essere testati e distribuiti come un software commerciale, per poter davvero raggiungere un vasto pubblico.

Insomma software open source è un mercato di nicchia.

E ' molto popolare in università, infatti un sacco di produttori di hardware offrono applicazioni open source.

Problemi per la ricerca di driver, per gli aggiornamenti compatibili per le apparecchiature, esempio scheda grafica può essere un incubo.

Voi cosa pensate, quale futuro, e come migliorare il settore open source ?





Nessun commento:

Posta un commento