sabato 14 febbraio 2009

Microsoft offre $250000,00 per avere info su un hacker, per farlo arrestare.

Giovedi' Microsoft, ha detto che offrirà una ricompensa di 250000,00 $ a chiunque offrirà informazioni per far arrestare, colui che è stato responsabile per la creazione di Conficker Internet worm che ha infettato milioni di PC.


L'annuncio è rivolto a tutti i residenti di tutto il mondo, i quali devono contattare le autorità del loro paese, e poi verranno contattate da Microsoft.


Microsoft ha anche annunciato che ha collaborato con società di sicurezza, fornitori di dominio, e altri, per dare una risposta coordinata a livello mondiale per il worm, conosciuto anche come Downadup.

Hanno partecipato per la risoluzione del Worm: l'Internet Corporation for Assigned Names e Numbers (ICANN), VeriSign, Neustar, CNNIC, Afilias, Public Internet Registry, Global Domains International, M1D Global, AOL, Symantec, F-Secure, ISC, Georgia Tech, la Shadowserver Foundation , Arbor Networks.


Il worm, si diffonde attraverso un buco in sistemi Windows, sfruttando la vulnerabilità di Microsoft patch nel mese di ottobre.

Si diffonde anche attraverso i dispositivi di archiviazione rimovibili, USB, condivisioni di rete con password e nomi utente.


Il wormcerca anche aggiornarsi mediante un elenco di nomi generati dal dominio a contatto su HTTP .


L'algoritmo per la generazione del nuovo nome del dominio è stato crackato sia per (da F-Secure e altri).


Negli ultimi cinque giorni, Symantec ha rilevato una media di 453.436 indirizzi IP infette al giorno con W32.Downadup.A e 1,7 milioni di indirizzi IP infette al giorno con W32.Downadup.B.


W32.Downadup è l'ultimo worm, mentre W32.Sasser è stato il primo realizzato nel 2004.


12 milioni di computer sono infetti secondo una stima di Arbor Networks, la preoccupazioni che potrebbero continuare altri attacchi.

Se avete info in merito, non fatevi sfuggire i 250000,00 $.





Nessun commento:

Posta un commento