sabato 7 febbraio 2009

Facebook fa causa a Power.com.

Facebook cita Power.com, una di start-up che consente agli utenti di accedere a una serie di reti sociali attraverso un portale.

Facebook ha depositato una querela Martedì in California, per violazione di copyright e di marchi; ed illecita concorrenza; e la violazione del Digital Millennium Copyright Act, CAN-SPAM Act.

In quanto con Power.com, è possibile vedere tutti i tuoi amici, il loro status, gli aggiornamenti, visitare il loro profilo, ed anche inviare un messaggio a più amici su più sociali network - il tutto in un unico posto.

Il mese scorso, editor Rafe Needleman ha descritto come Power, sia una grande comodità per le persone che hanno i profili e gli amici sparsi in Facebook, MySpace, Orkut, Hi5, e AOL, Yahoo, MSN.

Ma Facebook non è d'accordo. Perchè Power.com utilizza Facebook Connect, invece di chiedere agli utenti, le loro informazioni di log-in e password, si connettono direttamente.

Potenza rimosso l'accesso a Facebook, dopo la richiesta è stata depositata.

Risposta di Power.com: è vero che si accede senza chiedere il consenso da parte dei siti ma gli elenchi nei social network sono liberi e tutti si possono ritrovare, senza chiedere il permesso per cercare un nome.

Ma Facebook continua con la sua battaglia, obbligando a Power.com di sospendere il suo sistema di ricerca e bloccando anche altri canali di accesso: Google Reader, Hulu, Last.fm, Pandora, StumbleUpon, YouTube, Digg, Flickr, Picasa, e Yelp.

Con Live Feed, si controlla in tempo reale in tutto Facebook, gli amici cosa stanno facendo sul sito, dando agli utenti un modo per monitorare i loro contatti.





Nessun commento:

Posta un commento